Rifugi, malghe e agriturismi
Servizi

Rifugi, malghe e agriturismi (escursionismo)

Innumerevoli itinerari invernali percorribili a piedi, con le ciaspole, con gli sci da fondo o gli sci d'alpinismo conducono a diversi rifugi, malghe ed agriturismi dove è possibile gustare piatti tipici tradizionali, un buon dolce ed il calore di una stube sempre accesa.


AGRITURISMO AI LARES

Tel. 334-7970400

E-mail: brestmolin@virgilio.it


Splendido agriturismo-fattoria didattica, ubicato lungo la strada che da Padola di Comelico porta ad Auronzo di Cadore poco dopo il Passo S. Antonio, vicino a Danta ed alle piste di fondo. Immerso nel verde di boschi e pascoli è ideale punto di partenza per passeggiate ed escursioni. Pranzi, cene e spuntini con specialità cadorine oltre ai succulenti panini con salumi prodotti in azienda: speck, pancetta, salame, coppa, squisiti gnocchetti rustici, salsicce con polenta e formaggio fuso, e assolutamente da non perdere i dolci alla ricotta o ai frutti di bosco, specialità della casa.

 

MALGA COLTRONDO mt. 1880

Tel. 340-4914101

E-mail: karl.mair@coltrondo-alm.it


Una fantastica escursione a piedi sulla pista sempre battuta, con le ciaspole o con gli sci da fondo o da alpinismo. La Malga agriturismo Coltrondo, aperta da Natale a Pasqua, offre la possibilità a tutti di passare una giornata indimenticabile. Visitateci e godete delle nostre specialità gastronomiche fatte in gran parte con i prodotti genuini della nostra agricoltura ! 
Canederli di fegato o speck in brodo o arrostiti con crauti cotti, Ravioli tirolesi fatti in casa, Salsiccia o Würstel con patate arrostite, Polenta e formaggio fuso, Uova al tegamino con speck e patate arrostite, Kaiserschmarren con mirtilli, Piatto di speck-formaggio, Frittelle con mirtilli rossi, Succhi di frutta fatti in casa.

 

RIFUGIO RINFREDDO mt 1887

Cell. 3281141655

E-mail: rifugiorinfreddo@tiscali.it

Adagiato in un verde pascolo di montagna delle Alpi Carniche, al cospetto delle maestose Dolomiti di Sesto,  il Rifugio Rinfreddo è la meta ideale per riavvicinarsi alla natura, alla genuinità delle cose semplici, ai colori della vita.
Splendide escursioni, anche a cavallo e in mountain bike, in un ambiente di incomparabile bellezza, dove cuscini di rododendri, ciuffi di anemoni e profumatissime nigritelle si fondono con il grido delle marmotte e con gli animali al pascolo.

 

RIFUGIO LUNELLI mt. 1568 (solo apertura estiva)

Tel. 0435-67171

E-mail: rifugiolunelli@libero.it

Rifugio Lunelli in località Selvapiana raggiungibile attraverso strada asfaltata a circa 3 Km da Valgrande. E' il classico punto di partenza per tutte le escursioni nel gruppo del Popera.

 

RIFUGIO A.BERTI mt. 1950 (solo apertura estiva)

Tel. 0435-67155

E-mail: info@rifugioberti.it

Raggiungibile dal Rifugio Lunelli in circa 1 ora di cammino su mulattiera ben segnata.