comelicosup
Servizi

Il Giardino Alpino

IL GIARDINO ALPINO DI CANDIDE

Fiori giardino
Il giardino alpino dei fiori di montagna si trova a Candide dove l'ente Regola ha voluto dedicare un ampio spazio per la realizzazione di questo progetto riprendendo l'idea dal prestigioso giardino botanico del Professore Giuseppe Martinelli, Salesiano della Colonia "Don Bosco" che appunto ebbe l'idea di realizzare quest'opera in Valgrande.
L'importanza del giardino alpino di Candide è provata anche dal fatto che è divenuto una delle tappe fondamentali del Sentiero Frassati e quindi rientra in un progetto ben più ampio di itinerari naturalistici del Veneto e non solo
Giardino candide
.
Curato dalla stessa Regola di Candide si trova proprio nel centro del paese a monte della piazzetta e si snoda lungo un percorso a gradoni, con passerelle in legno per la visione delle diverse specie floreali.
Lungo il percorso si possono ammirare splendidi ed unici esemplari di fiori rari come ad esempio la salvia dei prati o la famosa "regina delle alpi" o ancora il giglio di San Giovanni.
Fiori montagna

Lo si può visitare in qualsiasi momento ma come e' naturale il suo massimo splendore e' nei mesi estivi di luglio e agosto quando la maggior parte dei fiori esplode in una miriade di colori e profumi.

Rose montagna


back

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database